G.E.M.M.A.
16934
page-template-default,page,page-id-16934,page-child,parent-pageid-16874,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

G.E.M.M.A.

Il progetto G.E.M.M.A. si configura come un sistema integrato di azioni tra scuola, famiglia e territorio per il contrasto alla dispersione e all’ abbandono scolastico di giovani tra gli 11 e i 17 anni che vivono situazioni di povertà educativa.

per il contrasto alla dispersione e all’abbandono scolastico di giovani tra gli 11 e i 17 anni che vivono situazioni di povertà educativa. Si rivolge alla città di Milano e ha come obiettivo principale l’avvio di Comunità Educanti territoriali e di un sistema integrato di azioni di accompagnamento individuale e di gruppo, dentro e fuori la scuola, rivolte agli insegnanti, alle famiglie e ai giovani a rischio di abbandono e dispersione scolastica.
Nell’iniziativa sono coinvolti diversi partner, tra cui Istituti Scolastici appartenenti a tutti i Municipi della città, soggetti del Terzo settore e soggetti del mondo profit con specifica esperienza di accompagnamento al mondo del lavoro.
Il progetto Gemma è promosso dalla Fondazione Con i bambini, nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Micol Metzinger

micol.metzinger@lo-scrigno.org

Cell.3894755920