Progetto Sinergie
17104
page-template-default,page,page-id-17104,page-child,parent-pageid-16874,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Progetto Sinergie

Progetto Sinergie

Un’ équipe di educatori esperti è a disposizione per un aiuto concreto ai minori disabili o con necessità particolari. Sosteniamo e ascoltiamo le esigenze delle famiglie ed insieme progettiamo e realizziamo interventi utili all’inclusione del minore in attività sportive e ricreative ed in qualsiasi occasione di incontro e di condivisione con i coetanei. Facilitiamo l’organizzazione familiare accompagnando in loco e, laddove necessario, sostenendo il minore nelle attività stesse. Le famiglie se lo desiderano vengono, inoltre, orientate in un percorso di socializzazione volto alla creazione di relazioni di scambio e di vicendevole aiuto. Il servizio è aperto a tutte le famiglie che desiderano essere supportate nel dedicare al proprio figlio tutte le attenzioni di cui ha bisogno. L’attivazione avviene attraverso il contatto diretto, telefonico o via mail, con la referente del progetto.

Il progetto Sinergie per la sua realizzazione si avvale della collaborazione di enti del territorio fortemente motivati e attivi nell’ambito dell’aggregazione dei minori, quali:

  • Associazione Famiglie Insieme
  • Associazione Fede e Luce
  • Centro P: Vismara della Fondazione Don Carlo Gnocchi
  • Associazione Piccolo Principe
  • Associazione Calcio Dilettantistico Frog
  • Parrocchia Maria Madre della Chiesa

Gabriella Cosenza

02 89305836

gabriella.cosenza@lo-scrigno.org