Bilancio sociale
15038
page-template-default,page,page-id-15038,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Bilancio sociale

Lettera del Presidente

 

«”Bene comune” vuol dire coltivare una visione lungimirante, vuol dire investire sul futuro, vuol dire preoccuparsi della comunità dei cittadini, vuol dire anteporre l’interesse a lungo termine di tutti all’immediato profitto dei pochi, vuol dire prestare prioritaria attenzione ai giovani, alla loro formazione e alle loro necessità. Vuol dire anteporre l’eredità che dobbiamo consegnare alle generazioni future all’istinto primordiale di divorare tutto e subito.» Salvatore Settis (Archeologo)

 

Il Bilancio Sociale 2019 è occasione per condividere i risultati raggiunti grazie al quotidiano impegno di tutti noi che, a diverso titolo, collaboriamo per lo sviluppo della Cooperativa.
Anche quest’anno abbiamo lavorato per la cura delle persone e delle loro fragilità, per promuovere il diritto dei giovani a sognare e realizzare il loro futuro, per lo sviluppo di un territorio solidale e attento, spendendoci con entusiasmo e professionalità.
L‘attenzione ai processi di lavoro ci ha portato a conseguire nel 2019 la Certificazione di Qualità per i Servizi Domiciliari, e alla redazione del Codice Etico e del Modello Organizzativo interno. Le procedure relative a questi adempimenti hanno comportato un gravoso impegno lavorativo ma hanno altresì consentito di verificare e mettere a sistema un’organizzazione di lavoro che negli anni è andata sempre più ampliandosi e complessificandosi.
Siamo quindi pronti per affrontare la sfida del prossimo futuro, forti di una struttura organizzativa, umana e professionale, di cui facciamo parte con orgoglio.
La Presidente
Antonella Maria Giovanna PASQUINI