Bilancio sociale
15038

Bilancio sociale

Lettera del Presidente

Noi i problemi li chiamiamo sfide, le difficoltà le chiamiamo prove, le emergenze le chiamiamo appelli, le situazioni le chiamiamo occasioni. Siamo accompagnati da una fiducia radicale, che viene dall’esperienza e dalla fede, dagli esempi del passato e dalla compiacenza per quello che i nostri giovani riescono a fare…”

Allegato al Decreto Arcivescovile prot. 213/19 del 1 febbraio 2019

Carissimi socie, soci e collaboratori tutti,

con il bilancio sociale 2018 la Cooperativa taglia il traguardo dei 25 anni di presenza e di operatività sul territorio e si apre al futuro con sguardo fiducioso e rinnovato entusiasmo.

È con viva gratitudine che desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori e a tutte le persone che a vario titolo hanno interagito in questi anni con la Cooperativa, in particolare:

ai soci fondatori che hanno creduto e investito nel loro sogno;

ai Presidenti e agli amministratori che hanno accompagnato la crescita dell’impresa impegnandosi in prima persona e mettendoci faccia e competenze;

a tutti i soci lavoratori e volontari che hanno sfidato i tempi della Cooperativa, quelli buoni e quelli faticosi, con grinta e fiducia nel futuro;

a tutti i lavoratori e volontari quelli che sono rimasti a lungo e sono cresciuti umanamente e professionalmente insieme a noi, quelli che ci hanno accompagnato per qualche stagione o per qualche settimana, quelli appena entrati in organico, quelli che aspettano ormai che maturi il tempo per la pensione, tutti accomunati da professionalità, serietà ed entusiasmo;

alle istituzioni locali e cittadine che hanno apprezzato e riconosciuto il nostro lavoro e la professionalità dei nostri progetti;

alla rete di cooperative e associazioni partner con i quali abbiamo collaborato nella realizzazione di molte nostre azioni territoriali;

a tutti i nostri utenti, i ragazzi, i bambini, le famiglie, gli anziani, i giovani, gli adolescenti, che abbiamo incontrato in questi anni, a tutti dunque il nostro grazie e l’augurio di condividere ancora un lungo tratto di strada e di vita!

La Presidente

Antonella Maria Giovanna PASQUINI